DETTAGLI DEL PROGETTO

BIG Factory è un presidio artistico, culturale e politico permanente sulle questioni di genere nella città di Bari che sostiene e promuove produzioni indipendenti nell’ambito delle arti performativevisive e cinematografiche.

BIG Factory si sviluppa nell’orizzonte teorico e immaginifico del Bari International Gender Film Festival.

BIG Factory è un processo che sostiene e promuove produzioni indipendenti nell’ambito delle performing arts, anche incrociando le arti visive e cinematografiche, le video-sperimentazioni e la crossmedialità, promuovendo il dibattito teorico-critico attraverso bibliografie alternative, laboratori didattici, arene letterarie, letture del contemporaneo.

Con sede a Spazio13, ex-scuola media riqualificata, oggi centro culturale in continua osmosi con il quartiere Libertà che lo ospita, area popolare della città in stimolante rigenerazione, BIG Factory mette a disposizione call, inviti e appelli per la partecipazione a residenze artistiche, coerentemente con i ritmi di una costante attività progettuale, anche condivisa. Alle residenze artistiche seguiranno restituzioni e si accompagneranno presentazioni (di opere, libri, buone pratiche), letture in circolo, libere consultazioni della Piccola libreria sui generis.

Chi sono ǝ artistǝ in residenza BIG Factory

INFORMAZIONI

ANNO
2021

AREA
Arti Espressive

FACEBOOK
Big Factory